sabato 9 febbraio 2008

E questi dovrebbero rappresentare l'Italia...

La striscia rossa de "L'unità" di oggi, 09 febbraio 2008:

«Berlusconi con me ha chiuso, non pensi di recuperarmi, io al contrario di lui non cambio posizione. Se vuole fare il premier deve fare i conti con me, che ho pure vent’anni di meno. Mica crederà di essere eterno... Lui a Palazzo Chigi non ci tornerà mai. Per farlo ha bisogno del mio voto, ma non lo avrà mai più»

Gianfranco Fini, 18 novembre 2007


Premetto che non ho mai votato per AN e non ho mai pensato di farlo, ma a questo punto mi chiedo: come fa una persona con un po' di etica personale a continuare a dare credito ad un politico del genere?
E' vero che la stessa domanda me la sono fatta riguardo agli elettori di quel trasformista di Berlusconi, ma lì ho dei dubbi sulla moralità e sull'etica e sul livello culturale e intellettivo degli elettori, prima ancora che sul personaggio in sè.
Parto sempre con l'assunto che chiunque sia degno di fiducia e/o rispetto, fino a prova contraria. Queste sono le cose che per il mio modo di pensare cancellano un qualunque presupposto di credibilità di chiunque, soprattutto di un politico di mestiere.

1 commento:

Filo ha detto...

Ma infatti quello che mi ha sempre dato da pensare è proprio Fini.
Un uomo politico della sua levatura (pur non condividendo i suoi pensieri) come fa ad allearsi a Berlusconi e (prima) a Bossi?
Vorre incontrarlo per chiderglielo. Sul serio.