martedì 12 febbraio 2008

Uguale per tutti

Alla faccia della giustizia cosmica. Quando mi è capitato di sbagliare i calcoli del 740, alcuni anni fa, lo stato mi ha puntualmente intimato di restituire il dovuto completo di interessi di mora. E allora perchè kazzo uno che ha sfacciatamente evaso le tasse per anni alla fine pagherà meno di un terzo della cifra in questione? Sono coglione io, oppure è ingiusto il sistema? Il messaggio che mi arriva è la quintessenza del berlusconesimo: fatti furbo e fai il furbo, per pagare e morire c'è sempre tempo.

2 commenti:

ny ha detto...

il detto dice:"ritenta e sarai più fortunato". ma quante volte dovrò ancora provare per rispondere a questo coso?

ny ha detto...

ok.forse ho capito.ma un modo più facile?carta, penna, le poste sono quel che sono ma i francobolli li fanno ancora..
quello che volevo dire (e non centra niente con il fisco) è che la cosa più interessante quassù (sulla luna!) sono le foto di matilde!!!!!!!!
bello "parlarsi", non dico, ma io la sera crollo e dove lo trovo il tempo per starvi dietro a voi che masticate pc tutto il giorno?..
dai Andi, ora che ho scoperto che con sto coso non sei pigro, fatti vivo.
bene. le mie cazzate in pubblico le ho dette e ora posso ritirarmi nella caverna.
bacioni
ny